Ti sei mai chiesto quale tra Facebook e Linkedin converta di più? Linkedin vs Facebook, qual’è il migliore?
Si è sempre detto che LinkedIn sia un social media con una grande capacità di conversione “Visit to Lead”, 3-4 volte superiore rispetto ai fratelli maggiori come Facebook e Twitter.
…ecco la prova!

Questa scheda di Analytics, è tratta dal sito web di un cliente B2B che seguo. Nonostante la Company Page di LinkedIn non si sia ancora utilizzata come si deve, attraverso il lavoro dei profili aziendali, questi semplici numeri dimostrano tutta la grande potenzialità di questo social in “giacca e cravatta”:
Pagine sessione:
Facebook ►3,06
LinkedIn ►11,43 (3,73 volte superiore)
Durata sessione media:
Facebook ►00:01:10
LinkedIn ►00:15:08 (13,7 volte superiore!)
L’indicizzazione di un sito è un’attività complessa e, le attività da fare sono legate ai fattori di ranking che possono essere davvero numerose (oltre 250). Senza scendere nei tecnicismi della SEO e spiegarti tutte le attività on site e off site, ti voglio suggerire tre cose importanti da fare subito per indicizzare correttamente il tuo sito web.