Innexco Web Marketing Specialist

Il percorso di vendita per le aziende B2B

Mentre le aziende B2C (business-to-consumer) vendono i loro prodotti a singoli clienti che desiderano effettuare acquisti per uso personale, nel contesto B2B dove le aziende vendono i propri prodotti/servizi ad altre aziende le cose sono molto diverse. E’ importante conoscere questa differenza in quanto ciò impatta significativamente sulla strategia di marketing e sulle attività online […]

Il potere dell’effetto esca    

effetto esca

Il potere dell’effetto esca è una strategia di marketing che influenza la decisione di acquisto e nella quale i consumatori tendono a cambiare le proprie preferenze verso un prodotto. In parole semplici, l’esca è un’opzione che viene inserita appositamente per rendere una delle due scelte originarie più attraente rispetto all’altra (solitamente è il prodotto più […]

Intelligenza Artificiale: cosa aspettarci nel 2024?    

Vorremmo esprimere qualche considerazione in merito ad uno dei cambiamenti più importanti che ci dovremmo preparare a vivere nel 2024, ossia il prepotente avvento dell’intelligenza artificiale. L’Intelligenza artificiale ormai ha raggiunto livelli pazzeschi, elabora miliardi di informazioni per restituirci una tecnologia che sostituisce in tutto, o in parte, il lavoro dell’uomo. L’AI generativa, così viene […]

Come vendere di più con la SCALA DEL VALORE    

Trattare il tuo cliente già consolidato che si fida di te, allo stesso modo del nuovo contatto che ti chiede un preventivo è quasi sempre controproducente perché (come ti sarà capitato) ti sentirai dire: ci devo pensare, devo parlare con mia moglie ora devo confrontarmi con il socio ecc…. Il motivo di questo è dato […]

Le 3 metriche predittive di GA4

Le 3 metriche predittive di GA4

L’introduzione di metriche predittive in Google Analytics 4 è un enorme punto di svolta per i professionisti del marketing digitale. Invece di rapporti sul comportamento passato dei visitatori del sito web, l’Intelligenza artificiale di Google può ora darti uno sguardo al futuro e un chiaro suggerimento su dove concentrare la tua attenzione sul marketing nei prossimi mesi. Cosa […]

Gli Eventi in Google Analytics 4

Gli Eventi in Google Analytics 4

A differenza di Universal Analytics, che misurava i dati in base alle visualizzazioni di pagina e alle sessioni, GA4 raccoglie i dati in base alle attività monitorate effettuate da ogni singolo utente, note come “eventi”. Lavorare per EVENTI comporterà un netto passo avanti verso una profilazione più curata del cliente e la comprensione del percorso […]

1° Luglio 2023. Verso il futuro con Google Analytics 4

Il 1° Luglio 2023 è una data importante perché Google Universal Analytics (UA)cesserà di elaborare informazioni da tutti i siti web del mondo e sarà sostituito da Google Analytics 4 (GA4). Le aziende che non eseguono il passaggio entro il 1° Luglio 2023 non avranno più accesso alle informazioni successivamente raccolte nel proprio sito web. […]

Perchè collegare Google Analytics 4 a Google Ads

collegare Google Analytics 4 e Google Ads

Come forse già saprai Google Analytics 4 ti aiuta a comprendere le visite del tuo sito mentre con Google Ads crei annunci per promuovere i tuoi prodotti o servizi attraverso la Ricerca Google, YouTube e la rete di siti partner e app di Google. L’integrazione tra Google Analytics e Google Ads è fondamentale per 2 […]

Stiamo cercando un Social media specialist junior

Stiamo selezionando un neolaureato da inserire nel nostro organico per svolgere il ruolo di Social Media Specialist Junior. La risorsa ideale può avere sia una formazione in digital marketing che in graphic design. L’attività di social media specialist richiede tre competenze basilari: 1.    Capacità di realizzare grafiche e montaggi video 2.   Capacità di scrittura per il […]

Il marketing secondo Ferruccio Lamborghini

Ferruccio Lamborghini ci fa capire come il suo servizio clienti “impeccabile” ed anche costoso sia una forma di pubblicità per la sua azienda. E lui lo definisce un “costo che rende”. Meno di un minuto basta al signor Ferruccio, per far capire certe cose. Di come l’azienda vuole fare tutto il possibile, affinchè i propri […]