Innexco Web Marketing Specialist

Web marketing internazionale

Vendi i tuoi prodotti all’estero

Siamo specializzati in web Marketing Internazionale per i seguenti paesi/continenti: Europa, Sud America, America centrale, Stati Uniti, Canada, Africa, India, pesi del Sud Est Asiatico e Australia.

Concreti ed efficaci. Individuiamo i mercati esteri ad alto potenziale per il tuo prodotto e portiamo la tua azienda lì, dove tanti potenziali clienti stanno cercando proprio i tuoi prodotti.

agenzia web marketing internazionale

Qual è il problema comune?

Quando parliamo di aziende B2B ed internazionalizzazione, spesso la situazione è comune: viene delegato tutto al reparto commerciale che costruisce una rete di vendita estera per la commercializzazione dei prodotti ma viene tralasciato del tutto il piano di marketing e la comunicazione internazionale.

Raggiungere il proprio pubblico all’estero attraverso il web e i social media è molto meno dispendioso (sia in termini economici che di tempo) rispetto ai tradizionali metodi commerciali.

Il web marketing internazionale consente di raggiungere migliori risultati nella lead generation e di aumentare il tasso di conversione offrendo la possibilità di misurare in maniera precisa i risultati raggiunti, permettendo di individuare eventuali problematiche e aree di miglioramento.

I nostri servizi

Il nostro approccio al fare è CONCRETO E FORTEMENTE ORIENTATO AI RISULTATI.

  1. SEO internazionale
  2. Campagne PPC sui motori di ricerca internazionali
  3. Social media marketing internazionale

Fermi! Prima di tutto c’è l’analisi.

Prima di iniziare qualsiasi attività studiamo ogni paese estero in cui il cliente vorrà operare. Analizziamo i motori di ricerca più utilizzati ed i canali social dove è possibile raggiungere i tuoi clienti e così facendo possiamo preparare una strategia personalizzata “su misura”.

innesco analisi web marketing estero

SEO – internazionale

La SEO internazionale sta diventando sempre più importante per le aziende che cercano di esportare sui mercati esteri. Posizionare il sito di un’azienda B2B in Europa, in India o negli Stati Uniti su Google Bing significa attrarre potenziali clienti che stanno cercando i tuoi prodotti online.

seo internazionale
In Innexco gestiamo progetti di SEO internazionale con strategie multicanale e multilingua calibrate sui tuoi obiettivi.
  • Valutiamo l’infrastruttura del tuo sito dal punto di vista tecnico e commerciale, analizziamo i contenuti per ottimizzarli in modo efficace. 
  • Studiamo il tuo sito web dal punto di vista SEO per i motori di ricerca di riferimento.
  • Sviluppiamo l’architettura del sito web definendo le parole chiave e l’alberatura SEO.

La storia di Colussi Ermes

Colussi Ermes
Previous slide
Next slide

Campagne PPC sui motori di ricerca internazionali

La pubblicità sui motori di ricerca (Google Ads) è la strategia più rapida ed efficace per raggiungere clienti nelle aree mondiali di maggiore interesse.

Ogni Paese ha un mercato differente, fatto di domande di utenti differenti, con una cultura e un linguaggio sempre diverso tra loro. Fare una campagna multilingua in Google Ads è diventata ormai un’azione indispensabile per riuscire ad ampliare il proprio business.

Non è sufficiente, però avere un budget a disposizione per essere visibili nelle prime posizioni nei risultati di Google. Bisogna anche saper costruire campagne in grado di raggiungere un ranking di qualità molto elevato ed offrire un’esperienza sempre migliore all’utente.

campegne ppc internazionali

Il metodo Innexco prevede:

  1. Analisi del contesto competitivo del paese estero sulle keyword di interesse, la ricerca di nuove keyword, l’analisi previsionale di spesa per la definizione del budget ottimale.
  2. Analisi ed ottimizzazione del sito web o landing page di atterraggio. Questa fase viene sempre poco curata dalle agenzie non specializzate ma è determinante per il ranking degli annunci e l’acquisizione dei contatti dal sito.
  3. Setting strutturazione delle campagne estere rispettando i criteri di qualità di Google che significa: ripartizione del budget tra le keyword, creazione di annunci dinamici, estensioni, realizzazioni di grafiche per le campagne display.
  4. Monitoraggio ed ottimizzazione delle conversioni (acquisizione contatti dal sito)

La storia di Intertecnica Refrigeration

Intertecnica Refrigeration
Previous slide
Next slide

Social media marketing internazionale

I social network non sono mai stati così importanti come adesso. Utilizzare piattaforme come Facebook, Instagram, LinkedIn o Youtube per espandere la propria base clienti all’estero è un passo fondamentale per l’internazionalizzazione.

L’attività di Social Media Marketing è cruciale per coinvolgere il target prescelto, costruire relazioni con i follower, generare lead, fidelizzare i clienti e massimizzare le conversioni. Ciò vale indistintamente per aziende B2B e B2C.
Il nostro team di specialisti trasla i messaggi del brand, rendendoli compatibili con i media locali e attraenti per il target di riferimento.

social media internazionale

Traduzione e localizzazione dei contenuti

È essenziale che, quando si fanno campagne internazionali,  i contenuti siano espressi con il linguaggio del nostro target. I nostri specialisti madrelingua sono in grado di offrirti servizi specifici per ogni paese nello sviluppo dei contenuti per la SEO, le campagne social e le campagne PPC sui motori di ricerca.

Continenti e paesi

  • Europa
  • Sud America
  • America centrale
  • Stati Uniti
  • Canada
  • Africa
  • India
  • Sud Est Asiatico
  • Australia
web Marketing estero innexo

Non facciamo contratti con vincoli di durata