Social selling per il B2B con Linkedin

La migliore risorsa per fare lead generation nel B2B

Linkedin è il social network più efficace se vendi i tuoi prodotti/servizi ad altre aziende, dove i decisori finali sono persone che ricoprono ruoli strategici e operativi in altre aziende.

Una corretta strategia con Linkedin, migliora la Brand Awarness, permette ai responsabili vendite di ottenere nuovi contatti commerciali in Italia e all’estero, trovare nuovi fornitori e collaboratori qualificati.

Sarebbe sbagliato pensare a Linkedin solo per il b2b, in quanto è ottimo strumento per portare nuovo traffico “selezionato” nel sito; consumatori finali più attenti al valore del tuo prodotto e forse anche meno sensibili al prezzo.

Qualche dato:

  1. Il 50% degli iscritti appartiene al top management delle proprie aziende
  2. Il 60% degli utenti B2B usa Linkedin per valutare un nuovo fornitore dopo averlo conosciuto di persona.
  3. È’ molto utilizzato all’estero. Puoi creare fino a 41 profili in lingua diversa per essere trovato più facilmente ovunque nel mondo.
  4. Trovare nuovi fornitori e collaboratori più qualificati.
7

Sappiamo come usare Linkedin: affidati a noi.

Dal 2018 Gianluca Canzian ha svolto oltre cinquanta corsi di formazione in Linkedin presso Confartigianato, Confcommercio, Fondazione la Fornace dell’innovazione e oltre 200 ore svolte presso aziende private.

Linkedin è il social ideale se i clienti della tua azienda sono altre aziende (business to business) oppure il prodotto/servizio che vendi è destinato ad un consumatore di fascia medio-alta.

Innexco è l’agenzia ideale per quelle aziende che vogliono di più da Linkedin e lo vogliono sfruttare in modo efficace.  Non siamo come le altre agenzie che replicano l’approccio usato in Facebook o Instagram in questo social ma lo trattiamo in modo diverso.

Il nostro metodo per sfuttare Linikedin in modo efficace è proposto mediante due attività che possono lavorare in modo parallelo o integrato.

A) Formazione one to one in azienda (oppure online) per imparare a sfruttare le potenzialità della piattaforma, acquisire nuovi contatti commerciali e fare personal branding.

PROGRAMMA DEL CORSO

  1. Dieci regole per un profilo efficace
  2. Creare una visibilità all’estero (fino a 42 paesi)
  3. LinkedIn SEO: essere trovati su LinkedIn e su Google
  4. Emergere fra molti profili simili al tuo
  5. Network e livelli di collegamento
  6. Ricerche avanzate e operatori booleani
  7. Il passaggi necessari per ottenere un’appuntamento
  8. Pubblicare post e articoli di valore
  9. Come fare Lead Generation con Linkedin
  10. Come usare Sales Navigator in modo avanzato
  11. Pubblicare offerte di lavoro

B) Gestione Company Page e campagne di marketing ottimizzate per potenziare la visibilità del brand o creare lead generation (liste di potenziali clienti “contatti caldi” a cui presentare i propri prodotti/servizi).

Ci occupiamo di:

– definire la strategia

– definire la buyer personas

– gestione Company Page aziendale

– produrre e pubblicare i contenuti settimanali 

– creazione delle campagne sponsorizzate (Italia ed estero)

Abbiamo realizzato campagne di successo per aziende italiane che, grazie a Linkedin, hanno acquisito nuovi clienti in: India, Stati Uniti, America del sud, oltre che in tutta Europa.

Se vuoi avere più informazioni su come usare Linkedin per la tua azienda contattaci e saremo felici di presentarti le caratteristiche di questo potente strumento.

Scopri le nostre storie di successo